Capaccio Paestum, tentato omicidio: fermato un 38enne
Nella giornata del 15 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Agropoli, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Mihai Hriscut, cittadino romeno di 38 anni, accusato del reato di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i fatti risalgono allo scorso 13 aprile, quando Hriscut avrebbe aggredito un connazionale, provocandogli gravi ferite. L’episodio si è verificato nel territorio comunale di Capaccio Paestum.
Le indagini, condotte dai Carabinieri con il coordinamento della Procura della Repubblica competente, hanno portato al fermo dell’uomo, ritenuto gravemente indiziato dell’azione violenta. I motivi dell’aggressione sono tuttora al vaglio degli inquirenti.
Indagini in corso e massima attenzione sul territorio
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni di violenza e criminalità nel comprensorio del Cilento. La vittima, anche essa di nazionalità romena, è attualmente ricoverata in ospedale in condizioni serie, ma stabili.
Il fermato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni sull’eventuale convalida del provvedimento.